LA LISTA


ANDREA MENAPACE – candidato sindaco -
Ho 44 anni e sono coniugato con figli.
Dopo essermi diplomato come Ragioniere, ho lavorato per diversi anni presso il comune di Malè.
Attualmente sono impiegato presso l’agenzia INPS di Cles e mi occupo inoltre della coltivazione dell’azienda frutticola di famiglia.
Da 20 anni faccio parte dei corpo volontario dei vigili del fuoco di Tassullo; negli ultimi 12 ho ricoperto l’incarico di Comandante, rivestendo responsabilità anche a livello Distrettuale.
Ho accettato di candidare come Sindaco, nella formazione elettorale che mi sostiene, per la mia profonda passione civica e per l'amore che nutro nei confronti della nostra terra.
Nella coalizione CIVICA 4 VILLE, sodalizio fortemente innovativo e rappresentativo di tutte le frazioni, lavoro a fianco di persone spontanee e sincere, rispettose dei principi di DEMOCRAZIA, PARTECIPAZIONE, TRASPARENZA ed UGUAGLIANZA.
Il nostro programma di Governo è stato ideato, discusso e scritto da donne e uomini, giovani e meno giovani, gruppi ed associazioni e costituisce un impegno di responsabilità nei confronti degli elettori e dell’intera comunità.
L’auspicato rinnovamento del nostro Comune trova concretezza nella lista CIVICA 4 VILLE; unitamente a tutti i candidati alla carica di Consigliere ed al gruppo allargato mi sento di assicurare la genuinità del Progetto nell’unica prospettiva di garantire il progresso civile della nostra comunità.


BENVENUTI MARCO
Sono nato il 24 febbraio 1962, vivo a Tassullo e mi sono diplomato in Scienze Sociali al Liceo Rosmini di Trento.
Lavoro come imprenditore di commercio e sono da sempre coinvolto nella vita sociale del nostro comune. Ho già avuto diverse esperienze a livello di amministrazione comunale, rivestendo la carica di Sindaco nella legislatura 1995 – 2000 e di Assessore alle Attività Culturali e Sociali dal 1990 al 1993. Sono stato per 25 anni presidente dell'A.I.D.O – Val di Non ed attualmente faccio parte del Coro Parrocchiale di Tassullo e della Corale Monteverdi.





BORGHESI PAOLO
Sono nato a Cles nel 1964 e vivo a Rallo.
Ho un diploma di Ragioniere e lavoro come imprenditore agricolo. Da sempre interessato ed attivamente coinvolto alla vita della nostra comunità, attualmente copro la carica di vice-presidente dell'Unione Frutticoltori Rallo e sono Consigliere della Cassa Rurale di Tassullo e Nanno. Sono inoltre socio - fondatore della ONLUS “Goccia Solidale”.










CORRADINI MICHELE
Sono nato a Cles il 15 febbraio 1969 e sono sposato con una figlia.
Dopo aver conseguito il diploma presso l'Istituto Tecnico per Geometri, ho lavorato come impiegato geometra presso uno studio di ingegneria ed architettura, mentre dal 1999 lavoro come geometra libero professionista.
Da sempre mi dedico all'associazionismo: per cinque anni sono stato membro dell'associazione culturale Don Gioseffo Pinamonti e dal 2003 sono Presidente del Moto Club Rallo. Interessato alla vita del nostro comune, ho in passato coperto la carica di Consigliere comunale e di capo gruppo consigliare e sono stato membro della commissione edilizia.



MENAPACE ROMINA
Ho 30 anni, vivo a Pavillo e sono coniugata.
Mi sono laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’università di Padova e sono iscritta all’Albo dei dottori Agronomi della provincia di Trento.
Mi sono occupata del Programma di lotta obbligatoria agli scopazzi 2006/2009, e sono anche la responsabile del procedimento per gli indennizzi. Svolgo attività di consulenza nell’ambito della qualità dei processi produttivi (ISO 9000, Eurep/Global Gap, BRC, IFS, ecc), di ispezione per la Dop Mela Val di Non, DOP Grana Padano e Dop Asiago. Da un paio d’anni insegno Tecniche di produzione, trasformazione e valorizzazione dei prodotti alla FEM – Istituto Agrario di S.Michele all'Adige. Sono un vigile del Fuoco dal 1998, amo viaggiare, leggere, mangiare e bere bene, in compagnia.
Sono stata Assessore all’Agricoltura del Comune di Tassullo dal 2005 al 2007.


MENAPACE STEFANO di Giuseppe
Ho 41 anni e vivo a Pavillo con mia moglie ed i miei tre figli.
Lavoro come imprenditore agricolo e nel tempo libero mi dedico soprattutto allo sport, soprattutto il calcio e lo sci, ed amo fare passeggiate in montagna.
Socialmente attivo nella vita del nostro comune, sono attualmente Consigliere e Responsabile acquisti dell'Unifrutta Nanno oltre che responsabile delle Vasche di Pavillo. In passato sono stato Consigliere della Cassa Rurale di Tassullo e Nanno e presidente dell'Unione Sportiva Pavillo e faccio parte del corpo dei vigili del fuoco volontari del comune di Tassullo.




MENAPACE SUSANNA
Sono nata il 4 marzo 1991 e vivo nella frazione di Campo.
Sono la più giovane candidata del gruppo. Attualmente frequento l'ultimo anno di Liceo Scientifico Tecnologico a Cles e tra qualche mese darò l'esame di Stato. Il prossimo anno mi iscriverò all'Università, anche se sono ancora indecisa su quale corso di laurea scegliere. Mi piace partecipare attivamente alla vita sociale del paese e dei giovani; proprio per questo motivo faccio parte da 3 anni del “Gruppo Giovani 4 Ville”, col quale ho lavorato alla realizzazione della commedia “N’armar per do amanti”.





ODORIZZI BRUNA
Ho 49 anni, vivo nella frazione di Sanzenone e sono sposata con tre figli.
Dopo essermi diplomata presso il liceo scientifico ho intrapreso un percorso di studi in scienze agrarie. Attualmente sono impegnata nell'azienda agricola di famiglia e collaboro con alcuni progetti di valorizzazione dei prodotti tipici e del territorio e con percorsi di formazione riguardanti
l'agricoltura ed il turismo locale.
Nel mio tempo libero mi dedico a passeggiate sulle nostre belle montagne, alla lettura ed al giardinaggio.






ODORIZZI SERGIO
Compirò 54 anni a giugno e vivo a Sanzenone.
Lavoro come odontotecnico e ho una radicata passione per lo sport, soprattutto per il calcio. In questa disciplina sportiva mi sono infatti cimentato dapprima come giocatore poi come allenatore e responsabile del settore giovanile in società locali. Questa mia passione mi ha portato a conoscere tante realtà anche diverse dalla nostra che mi hanno permesso di portare esperienze nuove ai giovani della nostra comunità e, durante il mio mandato di Assessore allo Sport nella precedente legislatura, dare l’avvio ad uno scambio sportivo culturale con l’Umbria che tutt’ora rimane un contatto aperto.
Attualmente sono Presidente del “Gruppo Sanzenon”. Nel tempo libero, prediligo le uscite in mountain bike.


PILATI DAVID
Sono nato il 13 marzo 1978 e vivo a Tassullo.
Nel 1997 ho conseguito il diploma di maturità tecnica presso l’Istituto Tecnico Industriale “M. Buonarroti” di Trento. Dal novembre 1997 sono impiegato presso la ditta Dalmec S.p.A. di Cles iniziando come operaio e passando, due anni dopo, a progettista disegnatore.
Sono membro attivo nella vita sociale del paese, prendendo parte in prima persona alla realizzazione di eventi o manifestazioni quali il “Raduno Scialpinistico del Monte Peller”, la “Rampipeller” e la “Quattro Ville in Fiore”.
Sono capogruppo degli Alpini e faccio parte del consiglio pastorale della Parrocchia di Tassullo.
Credo nello Sport come benessere fisico e psichico e nel tempo libero pratico scialpinismo, corsa a piedi e ciclismo.


PILATI FLAVIO
Sono nato il 27 febbraio 1985 e vivo nella frazione di Campo.
Mi sono diplomato presso l’Istituto Tecnico Agrario di San Michele all’Adige ed attualmente sono iscritto alla facoltà di Ingegneria di Trento nel corso di laurea in Ingegneria delle Industrie Alimentari.
Quando posso e nel fine settimana do una mano nell'azienda agricola di famiglia, mentre nel tempo libero sono impegnato da qualche anno nell’associazionismo: sono stato per quattro anni presidente del “Gruppo Giovani 4 Ville” e da due anni sono membro del consiglio dello “Sci Club 4 Ville”.





PINAMONTI FLAVIO
Ho 48 anni, risiedo a Tassullo e sono coniugato con due figli.
Lavoro a San Michele come direttore dell'azienda agricola dell'Istituto Agrario. Sono un convinto sostenitore della centralità dell'uomo in tutte le scelte politiche e del fondamentale ruolo dell'agricoltura nel tessuto economico.
Nel tempo libero mi dedico principalmente allo sport all'aria aperta, in particolare al ciclismo, ed alla lettura.








PINAMONTI WALTER
Sono nato il primo gennaio 1970 e vivo a Tassullo con mia moglie e le mie due bambine.
Mi occupo da sempre di agricoltura, tradizione nella mia famiglia, e lavoro appunto come imprenditore agricolo. Sono stato per 5 anni Consigliere per SARC e per 10 anni cassiere per lo “Sci Club 4 Ville”. Nel tempo libero dal lavoro amo stare con la mia famiglia, praticare sport (sci e nuoto) e collezionare attrezzature agricole d'epoca.









POVOLO MANUELA
Sono nata il 5 maggio 1983 e vivo nella frazione di Rallo.
Mi sono laureata lo scorso anno presso la facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Trento all'indirizzo Lavoro, Organizzazione e Sistemi Informativi ed attualmente lavoro come insegnante.
Ho praticato per 13 anni ciclismo su strada ed una volta terminata la mia “carriera agonistica” sono stata direttore sportivo di una squadra di ciclismo femminile. Attualmente continuo a praticare diversi sport, come lo sci e la corsa a piedi. Negli ultimi anni è nato in me un vero e proprio amore per la montagna, per cui nella stagione invernale mi dedico allo sci d'alpinismo ed in quella estiva a lunghe escursioni di trekking sulle nostre bellissime montagne. Tra i miei hobby, oltre allo sport, ci sono i viaggi e la fotografia.


VALENTINI GIORDANO
Sono nato il 23 aprile 1989 e risiedo a Sanzenone.
Mi sono diplomato presso il liceo scientifico PNI di Cles.ed attualmente sto frequentando il secondo anno della facoltà di Economia e Gestione Aziendale presso l'Università degli Studi di Trento.
Visto il mio interesse nei confronti della vita sociale del nostro comune, sono attualmente membro del “Gruppo Giovani 4 Ville”. Nel tempo libero mi dedico molto volentieri allo sport ed in particolare sono appassionato di mountain bike.






ZANELLA IVANA
Sono nata a Tassullo il 26 gennaio 1964 e sono coniugata.
Ho una laurea in architettura conseguita presso lo IUAV (Istituto Universitario Architettura di Venezia), sono stata collaboratrice dello studio D'Agostino in Venezia per la stesura del Piano Regolatore del comune di Cles, successivamente Responsabile dell'ufficio tecnico del comune di Ruffrè e dal 2003 Responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Sanzeno. Sono appassionata di urbanistica e di arte soprattutto pittorica e da sempre interessata alla politica.

Pubblicato dapio alle 10:16